la nostra assistenza

Per usufruire dei nostri servizi di assistenza abbiamo predisposto 3 livelli, ciascuno con specifiche e costi differenziati per adattarsi a ogni esigenza dei clienti.
Le richieste dovranno essere inviate utilizzando i metodi indicati per ciascun livello così come indicato.

LIVELLI DI ASSISTENZA
1 Contratto a ore o flat
Contratto proposto a clienti che fanno un uso costante dei nostri servizi e che hanno concordato l’ acquisto di un monte ore, da utilizzare per tutti gli interventi con rendicontazione mensile.
Contratto senza nessuna scadenza e con costo orario scontato all’aumentare del pacchetto ore acquistato oppure contratto flat che prevede un costo fisso mensile in base al numero di oggetti da assistere e/o di servizi annessi acquistati (ad esempio backup on cloud, archiviazione mail, ecc.).
Per ogni cliente verrà redatto preventivo personalizzato in funzione appunto della sua infrastruttura e dei suoi bisogni. I tempi di intervento sono contrattualizzati individualmente ma hanno comunque precedenza su ogni altro livello di assistenza, inoltre assistenza telefonica e remota illimitata.
2 Acquisto “LIVE ASSIST”
Assistenza a gettone tramite l’ acquisto online, attravero circuito paypal con pagamento a mezzo carta di credito, di un servizio assistenza della durata massima di 1 ora da utilizzare per la risoluzione di un problema su una singola unità.
Il costo di 50 euro iva compresa sarà fatturato al richiedente.
Non è previsto intervento on-site, ma solo tramite collegamento remoto o supporto telefonico, sempre nei tempi indicati. La richiesta dovrà essere inoltrata tramite e-mail o con ticket system all'indirizzo 5space.it/ticket previo pagamento del gettone.
L’ intervento verrà svolto nel termine massimo di 24 ore lavorative dal ricevimento del pagamento.
Per interventi di urgenza da dover espletare entro la giornata lavorativa il costo del gettone è pari a 80 euro iva inclusa e la richiesta dovrà seguire le medesime modalità di cui sopra.

Seguire le istruzioni indicate nella pagina per effettuare il pagamento e inserire nella mail la ricevuta.

istruzioni per il pagamento
3 Intervento TIME&MATERIAL
Intervento presso cliente non contrattualizzato, fatturato a consuntivo a fronte di un rapporto di intervento rilasciato a seguito delle operazioni svolte.
I costi saranno così applicati:

► costo orario trasferta = 50 euro + rimborso spese al chilometro A/R 0,50 euro/km
► costo orario intervento di minimo 1 ora = 65 euro (tutti i prezzi sono iva 22% esclusa). Non è previsto supporto telefonico o remoto.

Tempi di intervento Best Effort e comunque con precedenza inferiore a tutti gli altri livelli di assistenza
Non potranno essere accolte richieste che non siano incluse in uno dei precedenti livelli di assistenza
e sottoposte con modalità diverse da quelle indicate.
ACCESSORI All'ASSISTENZA

Visto l’aumentare esponenziale delle problematiche di perdita dati, sia per rotture dischi che per cifratura dei dati a seguito infezione, vi proponiamo una serie di accessori acquistabili anche separatamente ai livelli di assistenza, che permettono di mettere in sicurezza i vostri dati da perdita o manomissioni (es. criptolocker esimili). Da valutare i diversi livelli di servizio per configurare la soluzione per voi ottimale:

Backup on-cloud


Eseguito da vs pc o server su una piattaforme ospitata on cloud in Italia e cifrata con una chiave univoca in vostro possesso esclusivo; la soluzione è totalmente GDPR compliant e prevede l’ installazione di un programma agent sul vostro pc o server e uno spazio dedicato per le copie . L’ attività di copia, in base a quanti dati vorrete conservare , permette di avere fino a 7 giorni di “storico dei salvataggi” così da poter ripristinare un file anche con versioni precedenti all’ ultima.


► 1BACKUP con 1 agent e 50 Gbyte di spazio dedicato costo 60 euro anno iva 22% esclusa.
► 1BACKUP con 1 agent e 100 Gbyte di spazio dedicato costo 90 euro anno iva 22% esclusa.
► Setup iniziale una tantum obbligatorio, per configurare correttamente il servizio. Costo 40 euro iva 22% esclusa.
► OPZIONE Servizio controllo backup a nostra cura e help desk in caso di necessità di recupero di dati totale o parziale, in caso non gestito da voi direttamente. Costo 40 euro/anno iva 22% esclusa.

Servizio antivirus


Gestito con controllo remoto dell’ efficienza dello stesso e aggiornamenti.

► AVG business costo per singolo pc /anno costo 50 euro iva 22% esclusa
► KASPERSKY cloud protect PLUS minimo 5 utenti costo 400 euro iva 22% esclusa

Questi servizi possono essere acquistati indipendentemente dal contratto di manutenzione in essere e anche da chi il contratto decide di non farlo, sono altresì raccomandati inoltre nel caso del backup anche l’opzione di controllo costante dell'esecuzione e supporto nella eventualità di un ripristino. In caso contrario la cosa è demandata al singolo, che riceverà una email con report dell’attività svolta e relativi errori dove ce ne fossero. In questo caso non è previsto nessun supporto al ripristino se non tramite acquisto di un “gettone”.
© 2021 5SPACE S.N.C. P.IVA IT01828940492. All Rights Reserved.
linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram